La soluzione ideale per le piccole e medie imprese. Non solo fatture e preventivi: oltre alle funzionalità di Alfaweb Mini, Alfaweb Plus ti permette di tenere sotto controllo in piena autonomia il magazzino della tua azienda, a partire dalle anagrafiche sino al ciclo acquisti/vendite.
Alfaweb Plus è completamente online, accessibile da pc, tablet e smartphone in qualunque momento in totale sicurezza.
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Tutte le features AlfaWeb Mini e:
Gestione Anagrafiche
Attraverso la parametrizzazione del ciclo documentale (attivo e passivo) è possibile adattare alle specifiche richieste dell’azienda tutto il flusso documentale gestito dal software.
Tale parametrizzazione coinvolgerà sia l’evasione (o meno) degli stessi documenti sia i vari movimenti di magazzino che dovranno essere gestiti (carico/scarico, impegno da ordine cliente o ordinato da ordine fornitore). Il tutto con un semplice meccanismo di configurazione nato dall’esigenza di poter adattare il gestionale non solo all’attuale stato aziendale ma anche alle possibili variazioni che l’evoluzione futura richiederà.
Magazzino
Attraverso il software sarà possibile gestire N magazzini in base alle esigenze aziendali.
Con una semplice maschera di consultazione sarà possibile interrogare alfaweb relativamente agli articoli/magazzini presenti con tutti i dati di gestione (quantità presente, ordinata, impegnata, in lavorazione) avendo una visione complessiva della vostra merce.
Attraverso semplici maschere sarà possibile gestire rettifiche di magazzino per più prodotti o rettificare un singolo articolo per un determinato magazzino tramite una procedura specifica per essere fruita da tablet.
Ciclo Acquisti/Vendite
Tramite un semplice meccanismo di generazione documenti sarà possibile, partendo dall’ordine (cliente o fornitore), costruire tutta la rintracciabilità documentale relativa ad una specifica fornitura. Non importa dove sei, riesci sempre a risalire all’origine.
Avendo studiato una metodologia standard (sia vendita che acquisti) l’operatore ritroverà sempre i soliti passaggi per poter eseguire le procedure aziendali (emissione ordini, emissioni ddt, ecc).
Scadenziario Pagamenti
Con una semplice maschera sarà possibile risalire allo scadenziario dei pagamenti (sia clienti che fornitori)
Dalla stessa maschera saranno gestiti i pagamenti avvenuti.
Tramite un’apposita pagina potranno essere visualizzate tutte le partite scadute ed eventualmente gestire l’emissione automatizzata dei solleciti mantenendo la tracciabilità di tali comunicazioni.
Gli oggetti dei solleciti potranno essere parametrizzati in base alle esigenze del cliente.